Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
 
 
 

 
 
 
Prato perfetto e senza segreti, un incontro a Castello Quistini con Sandher Tappeti Erbosi 06/07/2015

Domenica 27 Settembre dalle ore 15,00 alle ore 18,00 presso i giardini di Castello Quistini a Rovato in provincia di Brescia, si terrà un interessante incontro per imparare a conoscere il prato e la sua corretta manutenzione. Relatori dell’incontro saranno Daniele Perrone, perito agrario con esperienza decennale nelle tecniche di produzione di tappeto erboso in zolla, e responsabile tecnico di produzione dell'azienda “Sandher Tappeti Erbosi” – www.vivaisandher.it, e il Dott. Agronomo Simone Montani, titolare dello studio di progettazione paesaggistica Matiteverdi (www.matiteverdi.it) e collaboratore dell'azienda “Sandher Tappeti Erbosi”.

Durante l’incontro, rivolto a progettisti, manutentori, giardinieri e appassionati, saranno presentate le principali specie erbose e le specifiche caratteristiche, per la realizzazione di un tappeto erboso. Tra gli argomenti trattati:

• Analisi dei fattori ambientali e climatici che caratterizzano il sito d'intervento per una scelta corretta delle specie di tappeti erbosi più idonee da utilizzare. • Tecniche di lavorazione e miglioramento delle caratteristiche del suolo in base alle differenti situazioni pedologiche per una corretta preparazione del letto di semina. • Scelta del periodo stagionale più idoneo alla semina. • Operazioni da effettuare per la semina del tappeto erboso e interventi successivi per strutturare un prato in poco tempo. • Manutenzione del prato nel tempo e gestione avversità. • Il prato pronto in zolla: caratteristiche di produzione, vantaggi, costi di gestione. • Presentazione lavori realizzati con prato in zolla.

Il corso prevede una quota di partecipazione di €25,00 e durerà dalle ore 15,00 alle ore 18,00.

Il corso prevede una quota di partecipazione di 25,00€ e durerà dalle ore 9,30 alle ore 12,30. Per iscriversi basta compilare il modulo online che trovate qui (modulo di iscrizione)

» Apri il file allegato

TORNA ALL'ARCHIVIO NEWS